venerdì 22 agosto 2008

COME CREARE UN ACCOUNT PER SECOND LIFE®

1 - Collegarsi al sito www.secondlife.com

2 - Scaricare il programma scegliendo quello adatto al proprio sistema operativo dalla pagina di download (potete anche cliccare dierettamente sul seguente collegamento: http://secondlife.com/support/downloads.php )

3 - Nella parte superiore della pagina, cliccare sulla parola JOIN
Se vi appare una pagina per scegliere se creare un avatar già appartenente ad una comunità in Second Life, potete saltare questo passaggio, cliccando su SKIP THIS STEP.

4 - Vi apparirà una pagina dove dovrete inserire cognome e nome del vostro futuro avatar (personaggio di Second Life).

4a - Nella nella voce first name inserite un nome a vostro piacimento.
Mentre nella voce second name usate il tasto check availability e scegliete un cognome tra quelli esistenti.

4b - Se il nome è disponible vi verra chiesto di inserire la vostra data di nascita.

4c - Dovrete poi inserire un indirizzo di posta elettronico valido che verrà verificato successivamente.

5 - Infine non dimenticate dopo avere scritto tutto, di scegliere in alto l'avatar di partenza tra le figure, cliccando su quello/a che vi piace di più.

6 - Compilate poi i campi con i dati reali richiesti: nome e cognome reali, il genere maschile o femminile, una password (vi consigliamo una password composita cioè formata da lettere e numeri).

7 - Scegliete una domanda per il recupero della password qualora la smarriste. La domanda va scelta tra quelle proposte nel menu a tendina e fornite una risposta univoca scrivendola tutta in minuscolo.

8 - Scrivete le due parole del codice di sicurezza e accettate i termini e condizioni del servizio e cliccate su submit in fondo alla pagina, senza inserire altre informazioni.

9 - Se tutto il procedimento avra avuto successo, nella pagina successiva cliccate su "skip this step" (non avete bisogno di attivare un avatar con un account premium per ora) e riceverete un'email di conferma nella vostra casella di posta.

10 - Accedete alla vostra casella di posta e cliccate sul link per attivare l'account. Il link è verso il baso nell'email: è un passo fondamentale per poter accedere a Second Life.

11 - Accedete al programma dopo aver attivato il link nella posta elettronica, cliccando sull'icona Second Life a forma di mano nel menu start/programmi del vostro pc,

12 - Inserite nome e cognome del vostro avatar e la vostra password in basso nella finestra del programma.

13 - Vi troverete al vostro posto di nascita. Seguite il percorso orientativo e, se avete bisogno di aiuto chiedete ai Mentor presenti li in zona. Sono avatar specializzati nell'aiutare i nuovi nati nella loro lingua natia... e buona Seconda Vita...

Nessun commento:

Recent Readers List